L'AZIENDA
GIGANTE è un azienda di pesca di Ancona nata negli anni 30, portata avanti di generazione in generazione. Dal pioniere Giuseppe detto Maretto, seguito da suo figlio Luigi, per poi passare al capitano Giuseppe e suo fratello Domenico, che tuttora, ogni giorno solcano i mari dell’Adriatico per pescare del buon pesce fresco da portare sulle tavole degli italiani. Da allora se n'é fatta di strada ed ora è nato il progetto PESCE FRESCO GIGANTE che si occupa della vendita diretta del proprio pesce fresco, direttamente al mandracchio del porto di Ancona, vicino al proprio motopeschereccio.
IL FONDATORE
Lui è Giuseppe detto Maretto. É il nostro pioniere, colui che ha fatto nascere la nostra azienda di pesca GIGANTE nel 1930. E’ stato un padre, un nonno, un bisnonno e soprattutto capitano di una delle più grandi barche del porto di Ancona. Durante la guerra ha difeso le coste italiane con la sua barca militarizzata e dopo la guerra rischiando anche la vita ha ripulito col suo peschereccio insieme ad altre barche il Mare Adriatico e il Mar Tirreno da tutte le munizioni e materiale bellico affondato e lasciato dalla seconda guerra mondiale.
IL MAESTRO
Lui è Luigi, il maestro e Capitano della nostra barca negli anni 50. Padre di "Peppe" e "Domè" rispettivamente Comandante e Motorista del nostro motopeschereccio. Ha navigato per tantissimi anni in mezzo al mare ma ha ancora lo spirito di quando era ragazzo. Lo troverete sempre vicino alla sua amata barca e anche in TV perchè viene spesso intervistato dai giornalisti.
IL COMANDANTE
Lui è Giuseppe, detto "Peppe" il nostro Comandante. Ha iniziato ad andare in mare già da ragazzino seguendo le orme del padre e portando avanti l'azienda di famiglia. Dopo aver studiato al Nautico di Ancona ha conseguito la patente di Comandante e tutt'ora solca i mari con il nostro motopeschereccio portando nelle tavole degli italiani il nostro PESCE FRESCO GIGANTE. Le sue grandi passioni sono il calcio e il ciclismo.
IL MOTORISTA
Lui è Domenico, detto " Domè" il Direttore Macchina della nostra barca. E' il fratello minore di "Peppe" e ci sa fare con i motori. E' grazie a lui che il nostro motopeschereccio riesce ad andare veloce e a prendere tantissimi pesci. Da ragazzo ha dovuto dire addio al suo futuro da calciatore per colpa di un infortunio al ginocchio e proprio per questo ha seguito anche lui le orme di suo padre.
Ogni Giovedì e Venerdì della settimana (salvo cattivo tempo) si svolge la vendita del nostro pescato. Per chi vuole c'è la possibilità della consegna a domicilio previo accordo telefonico. E’ possibile prenotare online il nostro pesce fresco contattandoci direttamente a bordo. Gli ordini vengono effettuati entro il giorno precedente allo sbarco tramite mail, whatsapp, sms, messaggio facebook o telefonata.